Chi mi conosce sa che io amo scrivere nel blog emozioni, persone e luoghi che mi arrivano al cuore….
Non so raccontare se non c’è emozione…..e in questa storia di cuore, di emozione ce n’è tanta..
Tempo fa ero venuta a conoscenza di una brava decoratrice che teneva corsi …Sala Baganza …bho…e dov’ è? ….bello, interessante ma lo sento un po’ impossibile…nel Parmense…mi dico.. ci penserò. ..
Poi parlo con la mia amica Carina e mi dice di aver fatto dei corsi, ne parla in modo entusiastico, mi incuriosisce e poi scopro che parla di lei…Barbara…sembra un segno del destino…mi devo organizzare e devo andare. Mi iscrivo alle sue lezioni sullo Shabby e sulle patine e poi all’inaugurazione dell Atelier Camelia di Carina a Livorno ho il piacere di conoscere e salutare anche Barbara .
Già da quel saluto, nonostante fossi concentrata sull’avvenimento di Carina, sento di trovarmi davanti una persona positiva….
Passa l’ estate e arrivo a Sala Baganza.
Ora so dove vive la magia, il cuore e la passione per la decorazione e il bello….e tutto si fa luce…si fa chiaro…mi inonda di cose belle.
È come entrare in un mondo magico…qui nell’Atelier di Barbara Maldini, Cremesilab. ..tutto è Lei…ti parla di Lei e del suo estro creativo…della sua anima.
Per arrivare al suo laboratorio entri in casa sua e già comprendi…capisci con chi ti metterai a confronto…
Come un sarto si è costruita addosso questa casa, bella negli arredi ma ancor di più nelle scelte di materiali, nello stile, ricca di oggetti d’antan e di pareti e soffitti decorati, in quei toni morbidi, caldi che tanto mi piacciono.
Ho passato con lei due giorni intensi, fatti anche di condivisione emotiva, di pensiero, non solo colori pennelli, stoffe e quant’altro.
Si parla…si lavora…ci si confronta..
Lei è generosa, sa con estrema semplicità coinvolgerti e farti capire….non sono mai a disagio, sono libera di poter parlare, chiedere….
Davanti a me sento di avere qualcuno che non ti giudica, ma che ti guarda e ti ascolta…
Nei giorni passati al suo laboratorio ho avuto modo di conoscere altre persone speciali…chi era lì per passione, chi per conoscere e poter mettere in pratica poi lavorativamente l’esperienza e le nozioni apprese.
La sera quando tornavo al Residence ero felice e soddisfatta, addormentarmi era difficile, ma ancor di più lo è stato ripartire…si chiudeva per il momento un incontro…per me felice e soddisfacente sotto tutti i punti di vista e quello che più mi è arrivato al cuore è il senso di amicizia, di serenità e sicuramente professionalità che Barbara mi ha trasmesso.
Tornerò sicuramente, spero presto, per assaporare ancora questa magia e se voi voleste andare mi sento di darvi un solo consiglio…” andateci con umiltà e siate voi stesse…attingete ma siate anche generose, aperte mentalmente così da poter recepire …
Link utili
e aggiungo il link dell’ amica Carina Jerez
Scrivi un commento